rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Venezia: sole venerdì 25 aprile, poi nuvole e pioggia

Tempo "ballerino" sopra piazza San Marco per il weekend festivo, ma la festa della Liberazione e di San Marco sarà baciata dal sole

Tempo ancora incerto in laguna per il weekend: il fine settimana festivo del 25 aprile rischia infatti di venire “strozzato” dalle nuvole e da qualche rovescio. A permettere qualche uscita all'aria aperta potrebbe essere proprio venerdì, in cui ricorrono contemporaneamente la festa della liberazione d'Italia e quella di San Marco, unica giornata che potrebbe risultare calda e soleggiata.

WEEKEND DEL 25 APRILE: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

VENERDÌ 25 – La giornata del “bòcolo”, tra rose rosse e bandiere tricolore, vedrà un alba serena dopo una notte altrettanto luminosa, e il sole resterà alto e forte nel cielo fino al tramonto, con temperature in aumento nel corso del pomeriggio, partendo dai 15 gradi delle 8 del mattino ai 24 delle 17. Il tempo resterà limpido fino al tramonto, almeno fino alle 23, quando alcune nubi sparse arriveranno a coprire in parte la luna e le stelle, con la temperatura notturna scivolata di nuovo sui 15 gradi.

SABATO E DOMENICA – Il 26 aprile, primo giorno del fine settimana, sarà contraddistinta proprio dalle stesse nuvole che copriranno il cielo della notte precedente, che si manterranno sopra Venezia fino a notte inoltrata; le temperature partiranno dai 16 gradi del primo mattino ai quasi 24 previsti per le 14. Domenica 27 aprile, infine, i veneziani faranno meglio a trovarsi qualcosa da fare al coperto: le nuvole che saluteranno il risveglio di residenti e turisti alle 8 del mattino già alle 11 potrebbero trasformarsi nei primi rovesci temporaleschi, che proseguiranno fino alle 14, quando temporanee schiarite si alterneranno ad altri occasionali scroscii di pioggia, in un mordi e fuggi che proseguirà fino alle 2 della notte, inchiodando le temperature intorno ai 15 gradi dalla mattina alla sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia: sole venerdì 25 aprile, poi nuvole e pioggia

VeneziaToday è in caricamento