rotate-mobile
Cronaca Fiesso d'Artico

Mezza Maratona della Riviera del Brenta, pochi giorni al ventennale: già 1800 iscritti

Giovedì sera presentazione dell'evento del 9 aprile al Comune di Fiesso D'Artico. Dogi's Half Marathon: percorso di 21 chilometri, con passaggio davanti a 19 ville venete

Il 9 aprile è la data ufficiale dell'evento sportivo in Riviera del Brenta: la mezza maratona, detta anche 'Dogi’s Half Marathon', cioè la 'Maratonina dei Dogi'. Quest'anno giunta alla sua ventesima edizione, la gara sportiva verrà presentata giovedì sera alla sala consiliare del Comune di Fiesso D'Artico e conta già 1800 iscritti. "Una manifestazione che promette spettacolo", scrivono gli organizzatori.

Fiesso d’Artico, rispettando la tradizionale rotazione del percorso tra i principali centri della Riviera, sarà il punto di partenza e d’arrivo della ventesima edizione della Dogi’s Half Marathon. Nella cittadina che quest’anno fungerà da baricentro della gara, l’attesa per l’arrivo di una delle mezze maratone più prestigiose di primavera è già alta: diverse iniziative coinvolgeranno i commercianti di Fiesso d’Artico nel weekend della gara. 

Il resto, lo farà lo splendore della Riviera del Brenta, meta turistica di richiamo e cornice di un percorso di gara che, lungo i 21 chilometri della mezza maratona, proporrà il passaggio davanti a ben 19 ville venete. 

In attesa dell’ufficializzazione del cast dei 'top runners', prevista nella conferenza stampa di giovedì, l’edizione numero 20 della Dogi’s Half Marathon nasce con numeri di tutto rispetto: quasi 2 mila atleti arriveranno un po’ da tutta Italia e anche dall’estero. Il conto alla rovescia prosegue a tutta velocità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza Maratona della Riviera del Brenta, pochi giorni al ventennale: già 1800 iscritti

VeneziaToday è in caricamento