rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Cita

Michael, ultras del Venezia e anima della curva: "Ora insegna i cori da stadio agli angeli"

Il 20enne di Marghera è morto per un incidente stradale in Tangenziale a Mestre sabato mattina. Faveva parte del gruppo Curva Sud. Gli amici: "Non ti dimenticheremo mai"

C'è un intero quartiere sotto shock per l'improvvisa perdita di una giovane vita a causa dell'incidente stradale di sabato mattina in Tangenziale a Mestre. Michael Groppello, 20 anni, aveva tutta la vita davanti e nella sua giovinezza ha lasciato un segno profondo in quanti l'hanno conosciuto. Tra i compagni di classe dell'Istituto Vendramin-Corner di Dorsoduro e gli amici che frequentano lo stadio ogni domenica. 

SCHIANTO IN TANGENZIALE: L'AMICO CONDUCENTE FERITO IN OSPEDALE - DETTAGLI

Il giovane, residente alla Cita a Marghera, era un tifoso sfegatato del Venezia. Una delle "nuove leve" della Curva Sud, sempre in prima linea per dare una mano nelle loro innumerevoli iniziative solidali: "Ogni parola, ora, sarebbe di troppo", dichiara sulla propria pagina Facebook il gruppo del tifo organizzato. Il mondo del calcio per il 20enne era qualcosa di un semplice sport: significava relazioni, amicizie. Sorrisi. Una grande famiglia all'ombra dello stadio Penzo, che l'ha visto crescere fino a diventare uno dei leader, megafono in mano, dei cori e degli slogan durante i match. "Continua a lanciare cori da lassù, piccolo grande ultras - scrive un compagno di tifo su Facebook - sei un grande e tale resterai". Gli attestati di stima e i messaggi di cordoglio sono decine. C'è chi dichiara che "un ultras non muore mai" e chi è consapevole che "rimarrà un vuoto incolmabile in curva". 

michael 04-2

"Una brava persona. C'è poco da dire. Un bravo ragazzo che ora non c'è più", dichiara un esponente della Curva Sud. In tanti sottolineano l'energia inesauribile di Michael Groppello, oltre che la sua personalità solare: "Non ti dimenticheremo mai. Adesso vai e insegna agli angeli i cori da stadio che tanto conosci", l'ultimo commiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michael, ultras del Venezia e anima della curva: "Ora insegna i cori da stadio agli angeli"

VeneziaToday è in caricamento