rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portogruaro

Trasportati in Italia e scaricati per strada, 13 migranti soccorsi in zona Portogruaro

Arrivano dal Marocco e dal Bangladesh. Sono stati visti domenica mattina camminare lungo la tangenziale, avevano passato la notte all'aperto. Sono intervenute le pattuglie di polizia

Due gruppi di migranti individuati a pochi chilometri di distanza l'uno dall'altro, almeno 13 persone in totale tra Cessalto e Portogruaro. Provengono da Bangladesh e Marocco gli uomini che - come riporta Il Gazzettino - sono stati soccorsi nella mattinata di domenica dalle pattuglie di polizia dopo alcune segnalazioni pervenute dagli automobilisti che transitavano in zona. Sono stati notati mentre camminavano senza meta sulla tangenziale della città del Lemene.

Raggiunti dagli uomini del commissariato, si è capito che si trattava appunto di migranti scaricati durante la notte dopo aver affrontato un lungo viaggio a bordo di un mezzo pesante. Un altro episodio legato alla tratta illegale di clandestini. Gli stranieri, tutti uomini, avevano passato la notte all'addiaccio. Gli agenti li hanno trovati nei pressi dell'interporto di Portogruaro, tra Summaga e Levada di Concordia Sagittaria. Provati, come è comprensibile, dall'esperienza vissuta.

In supporto al 113 sono intervenuti gli operatori del comitato locale della Croce rossa: i migranti sono stati trasferiti negli uffici di polizia e fotosegnalati, dopodiché hanno riportato le loro testimonianze. Dietro il loro arrivo potrebbe esserci una rete criminale bene organizzata responsabile dell'attività di immigrazione clandestina. Le forze dell'ordine indagano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportati in Italia e scaricati per strada, 13 migranti soccorsi in zona Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento