rotate-mobile
Cronaca

Milano-Venezia percorsa in 15 giorni, elogio della lentezza dei camminatori

Un gruppo di persone ha percorso in tutta calma la distanza in bicicletta e a piedi. Durante il tragitto incontravano e diffondevano in rete le realtà conosciute

Un viaggio Milano-Venezia in tutta tranquillità, tempo di percorrenza: 15 giorni. Il 19 settembre una carovana è partita dal capoluogo lombardo per raggiungere la Serenissima. Prima con la bicicletta fino a Ferrara (340 km in 6 giorni), poi a piedi fino a Venezia (9 giorni e 135 km). E per la seconda tratta avevano come compagni di viaggio anche quattro asinelli, ma solo per compagnia.

Durante il viaggio non si compra nulla: via libera al baratto per ricevere ristoro e accoglienza. I partecipanti sono blogger, video maker, fotografi, esperti di social network e un pittore acquarellista. Si autosostengono inoltre con la diffusione delle iniziative e delle realtà che si incontrano. Il tutto viene raccolto su sul sito www.miraggi.movimentolento.it. L'iniziativa è organizzata da il Movimento Lento (www.movimentolento.it) e la Compagnia dei Cammini (www.cammini.eu).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Venezia percorsa in 15 giorni, elogio della lentezza dei camminatori

VeneziaToday è in caricamento