rotate-mobile
Cronaca Castello

Si presenta a scuola col tirapugni e minaccia l'ex moglie, aggressore arrestato a Castello

E' successo giovedì in un istituto scolastico veneziano. L'uomo era convinto di non potere vedere più, ingiustamente, il figlio. La donna si è barricata in una stanza per sfuggirgli

L'avrebbe seguita fino all'interno della scuola minacciandola. Di più. Avrebbe tentato di buttare giù quella porta dietro la quale la sua ex moglie si era rifugiata con il figlio. Nel timore che l'ex compagno potesse effettivamente utilizzare il tirapugni che a un certo punto aveva tirato fuori per rendere le proprie frasi, offensive già di per sé, ben più preoccupanti. 

Trambusto nel primo pomeriggio di giovedì in una scuola dell'Infanzia di Castello a Venezia (non mettiamo il nome per tutela del minore coinvolto suo malgrado nella vicenda). Tutto inizia a causa di un uomo che alla fine è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di maltrattamenti. Si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine per arginare la furia del malintenzionato, in rotta con la sua ex compagna e per questo motivo impossibilitato a vedere il figlio. Secondo lui ingiustamente. 

Per questo giovedì ha raggiunto la scuola e, una volta avvistata l'ex moglie, avrebbe iniziato a inveire contro di lei. Poi la situazione è degenerata ulteriormente. E' spuntato il tirapugni e la confusione si è trasferita all'interno della scuola. La donna si è rifugiata in una stanza chiudendo la porta dietro di sé. L'ex ha iniziato a prenderla a calci e pugni, nel tentativo di raggiungere il suo obiettivo. Tra minacce e urla. Fino all'arrivo dei poliziotti, che hanno bloccato il sospetto e l'hanno portato via. Gli accertamenti si sono conclusi con l'arresto dell'uomo, che ora dovrà comparire davanti al giudice per la direttissima. Il personale scolastico avrebbe comunque dimostrato una certa professionalità nel gestire, per quanto possibile, la situazione. Aiutando gli aggrediti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta a scuola col tirapugni e minaccia l'ex moglie, aggressore arrestato a Castello

VeneziaToday è in caricamento