rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Fondamenta Santa Chiara

Minaccia di buttarsi in acqua a piazzale Roma, intervengono sanitari e forze dell'ordine

E' successo poco dopo le 24 tra giovedì e venerdì. Un 64enne di origini siciliane si trovava in stato confusionale in fondamenta Santa Chiara. E' stato poi trasportato in ospedale

A un certo punto si è avvicinato all'acqua e ha manifestato l'intenzione di lasciarsi cadere. Preoccupazione poco dopo la mezzanotte tra giovedì e venerdì a a piazzale Roma. Per fortuna l'intervento di forze dell'ordine e sanitari del 118, oltre che a quanto pare di alcuni presenti, ha evitato che effettivamente si verificasse un tuffo fuori stagione a ridosso di fondamenta Santa Chiara, vicino all'ex approdo delle idroambulanze.

A un certo punto giunge la segnalazione al 118 che c'è una persona in difficoltà. Si tratta di un 64enne di origini siciliane ma residente a Marghera che poco prima avrebbe tentato di gettarsi in acqua. Si trova in stato confusionale, dunque non c'è tempo da perdere. A stretto giro di posta viene allertata anche la centrale operativa del 113, che manda sul posto (a poche decine di metri della questura) una volante. Una volta riportato alla ragione, il 64enne è stato trasportato all'ospedale per gli accertamenti di rito. Si fosse effettivamente tuffato avrebbe rischiato grosso, vista la temperatura certo poco mite dell'acqua. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di buttarsi in acqua a piazzale Roma, intervengono sanitari e forze dell'ordine

VeneziaToday è in caricamento