rotate-mobile
Cronaca Lido / Via delle Quattro Fontane

Chiama il 113 e minaccia di buttarsi, ma l'operatore lo dissuade: un 47enne in salvo

È successo nel tardo pomeriggio di martedì al Lido di Venezia. Uomo soccorso dagli agenti di polizia e dal personale del 118. Determinanti le parole dell'addetto in sala radio

La professionalità e l'umanità dell'operatore telefonico si sono rivelate fondamentali per convincere una persona a frenare i suoi intenti sconsiderati e rinsavire. Erano le 18 di martedì quando al 113 è giunta la telefonata di un uomo che manifestava l’intenzione di togliersi la vita gettandosi dal ponte delle Quattro Fontane al Lido di Venezia. Ha comunicato il proprio nome e cognome, dopodiché ha interrotto improvvisamente la chiamata.

Mezz'ora al telefono

Prontamente l’operatore radio lo ha ricontattato e gli ha parlato, tenendolo impegnato al cellulare, conquistando la sua fiducia ed evitando così che portasse a compimento il suo intento suicida. L'intervento, lungo e delicato, ha visto impegnato il poliziotto per circa mezz’ora. Alla fine l'agente è riuscito a convincerlo a recarsi negli uffici di polizia di via Dardanelli, non distanti dal luogo in cui era iniziata la telefonata. Giunto sul posto, il quarantasettenne è stato preso in cura dal personale in divisa e dai sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiama il 113 e minaccia di buttarsi, ma l'operatore lo dissuade: un 47enne in salvo

VeneziaToday è in caricamento