rotate-mobile
Cronaca

"Mira, il turno in ufficio postale si può prenotare con l'app da smartphone o tablet"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "E' disponibile anche per i cittadini di Mira l'app "Ufficio Postale" con la quale è possibile programmare la visita e richiedere - in formato elettronico - il biglietto che permette di prenotare le operazioni. In questo modo ci si può presentare all'ufficio postale di via Alfieri a ridosso dell'appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa. Sono quattordici gli uffici postali del veneziano nei quali il servizio è già attivo, oltre Mira, le operazioni si possono prenotare via App a Noale, Mirano, Mestre e Venezia Centro, Marcon, Marghera, Favaro, San Donà, Portogruaro, Chioggia, Sottomarina e Cavarzere.

Per prenotare il turno allo sportello attraverso la App "Ufficio Postale" (disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore) occorre collegarsi all'applicazione, individuare sulla mappa l'ufficio postale (tramite geolocalizzazione automatica, indirizzo, punto di riferimento o CAP) e, una volta selezionata la sede (evidenziata in verde), cliccare su "richiedi ticket". Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l'orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale dotato di Qr Code che indicherà il servizio prenotato, la data e l'ora dell'appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in.

Per informazioni su orari e servizi, il numero di telefono dell'ufficio postale di Mira, in via Alfieri 5, è 041/5628011; l'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato dalle 8.20 alle 12.35".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mira, il turno in ufficio postale si può prenotare con l'app da smartphone o tablet"

VeneziaToday è in caricamento