rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mirano

Mirano, Bonnie e Clyde del bancomat incastrati dai video di sorveglianza

F.K., 31enne, e J.S., 29enne, entrambi del paese veneziano, il 28 maggio scorso avevano rubato tessera e codice a un 95enne ferrarese prosciugandogli il conto

Forse pensavano di essere al sicuro fuori dal Veneto. Di certo il reato di cui un 31enne, F.K., e una 29enne, J.S., entrambi di Mirano, si sono macchiati è uno dei peggiori che esistano. A Ferrara, in via Contrada della Rosa, il 28 maggio hanno distratto un 95enne mentre prelevava dei soldi allo sportello automatico della Cassa di Risparmio locale e gli hanno rubato la tessera magnetica e il codice di accesso.

 

Per giustificare la sparizione del bancomat hanno convinto il malcapitato che la tessera era rimasta all'interno dello sportello e che avrebbe dovuto rivolgersi al personale della filiale per riaverlo indietro. Sfortunatamente per lui era sabato pomeriggio, quindi all'interno non c'era nessuno. L'anziano ha quindi aspettato il lunedì successivo per recarsi in banca e chiedere indietro la carta.

Nel frattempo, però, il 31enne non ha perso tempo e ha prelevato contanti in un altro sportello automatico di Ferrara e poi a Padova e Treviso. Il tutto per un totale di 2mila 500 euro. Grazie a un dipendente della Carife, che ha intuito il reggiro, la polizia ha iniziato a indagare controllando i filmati della videosorveglianza e inviando le foto del 31enne ai commissariati del Nord. I colleghi di Treviso hanno risposto ai colleghi ferraresi dicendo loro che il ladro era una loro vecchia conoscenza. Una perquisizione domiciliare ha poi consentito agli agenti di ritrovare un berretto e una maglietta dello stesso tipo di quelli ritratti nelle immagini visionate. Per F.K., che già si trovava ai domiciliari per un altro reato contro il patrimonio, sono scattate le manette. Nei guai anche la sua compagna 29enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirano, Bonnie e Clyde del bancomat incastrati dai video di sorveglianza

VeneziaToday è in caricamento