rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Miss Italia, Simona Ventura elogia Jesolo: "Una nuova Salsomaggiore"

Per la presentatrice la città del litorale ha tutte le possibilità per diventare un riferimento internazionale. La presentazione del concorso di bellezza

Jesolo e Miss Italia, un rapporto che può diventare duraturo e importante come e molto di più di quello che è stato tra Salsomaggiore e il concorso di bellezza. L’investitura arriva da Simona Ventura, la conduttrice della finalissima di Miss Italia 2014 in programma domenica prossima 14 settembre al PalaArrex di piazza Brescia che verrà trasmessa in diretta da La7 dalle 21. Martedì mattina nella cornice dell’hotel Boscolo di Milano la presentazione della serata conclusiva con alcune indiscrezioni sul nuovo format del concorso e la presenza di lei, la “Simo” nazionale scelta dalla produzione per dare una nuova veste al concorso che quest’anno taglia il traguardo delle 75 edizioni.

A dare il proprio saluto in vista della serata finale presente a Milano anche il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia. “Non siamo più una cittadina ma una vera città – ha detto il primo cittadino – Siamo cresciuti sotto tanti punti di vista e l’investitura di Miss Italia certifica ancora di più la nostra offerta che va molto al di là dei 14 chilometri di arenile e spiagge e di un bel mare. Vantiamo ormai sei milioni di presenze di turisti annui di cui il 60% è straniero e il 40% italiano. Promuovere la nostra città attraverso questa manifestazione è un valore aggiunto in cui il denominatore comune è la bellezza: quella delle ragazze che partecipano al concorso e quella del nostro territorio e delle nostre strutture”.

E l’assist vincente per Jesolo arriva direttamente da quella che sarà, oltre le miss, la star della finalissima di domenica, Simona Ventura: “Jesolo è una città di mare italiana meravigliosa, adatta per fare e ospitare lo sport, per il soggiorno e la vacanza. Nei giorni in cui sono rimasta per le preselezioni ho visto un sacco di famiglie e di stranieri, è una perla del nostro mare. Non c’è dubbio che possa diventare la nuova Salsomaggiore per Miss Italia, ma anche meglio grazie alle potenzialità di cui dispone. In Italia siamo sempre pronti a darci la zappa sui piedi e invece Jesolo è una città per famiglie fantastica, una località da promuovere e da esportare come esempio”.

Simona Ventura, assieme alla patron Patrizia Mirigliani ha parlato anche del nuovo format del concorso che vedrà le miss in concorso coprotagoniste nella conduzione. “Ho accettato di rimettermi in gioco con un programma come Miss Italia perché ho capito che si poteva osare e svoltare realizzando un programma che è una pietra miliare della televisione italiana e della tradizione come lo è il festival di Sanremo. La mia sarà un finale di Miss Italia Smart. 2.0, dove la tecnologia e il mondo dei social network avranno il ruolo che oggi gli compete. Puntiamo al 10% di share malgrado la concorrenza sia molto alta visto che parliamo di una domenica in cui gli eventi sportivi e il calcio solitamente la fanno da padrone. Abbiamo cercato e scelto per arrivare alle 24 finaliste ragazze che siano lo specchio della società di oggi. La grande novità sarà quella del voto disgiunto tra uomini e donne che consentirà a cinque ragazze di poter rientrare in gioco anche se escluse dal televoto in un primo momento”.

A dare un tocco di veneto alla trasmissione ci sarà anche la cantante Chiara (vincitrice di X Factor nel 2012) che interverrà come ospite musicale. Nei confronti di Jesolo anche il saluto di Giulia Arena, Miss Italia 2013, la prima miss eletta nella nuova sede del concorso. “Resterò sempre legata a questa città che mi ha battezzato ed adottato – ha detto – È starno esser qui un anno dopo. Le ragazze che sono arrivare fino a qui sono uno spaccato della società contemporanea e vi stupiranno, non siamo più mute e silenziose”. L’11 e il 12 settembre, sempre su La7, in seconda serata, andranno in onda due speciali dedicati alle selezioni che hanno portato nei giorni scorsi alla scelta delle 24 finaliste. Tutti i particolari del concorso sul sito www.missitalia.it .

Copia di foto-4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, Simona Ventura elogia Jesolo: "Una nuova Salsomaggiore"

VeneziaToday è in caricamento