rotate-mobile
Cronaca Cavarzere

Coniugi uniti fino alla fine: il marito muore poche ore dopo il decesso della moglie

Bruna Tandin (88 anni) se n’è andata venerdì, Egidio Zulian (90) sabato mattina. Non ha retto al dolore per la perdita della compagna di una vita. Erano originari di Cavarzere

Un amore lungo una vita, talmente forte che non alla fine hanno potuto fare a meno l'uno dell'altra. Sono scomparsi a poche ore di distanza, come riporta la Nuova Veneza, i coniugi Egidio Zulian e Bruna Tandin originari di Cavarzere. Abitavano a Carpi ma negli ultimi tempi Bruna, 88 anni, era ricoverata alla Casa albergo “Le Robinie” di Correggio per problemi di salute.

La donna si è spenta nella tarda serata di venerdì, assistita fino all'ultimo dal marito Egidio, 90 anni. Fino a quel momento lui, nonostante l'età, non aveva mostrato segni di cedimento, sempre in piena forma. Ma il dolore per la perdita della moglie si è rivelato insostenibile: il suo cuore ha smesso di battere alle 16 di sabato pomeriggio, nella sua abitazione. Una conclusione incredibile a una vita passata insieme, 63 anni di matrimonio.

Nati a Cavarzere, inizialmente hanno vissuto nel paesino di Rottanova: Egidio aveva lavorato in un mobilificio, mentre Bruna faceva la sarta. Si sono sposati nel 1952, per il viaggio di nozze sono saliti in corriera e hanno raggiunto Padova. Le loro vite sono state ricche di esperienze, anche quelle drammatiche legate alla seconda guerra mondiale: Egidio, infatti, è stato nel campo di concentramento di Feldstetten. Il funerale della coppia si tiene lunedì alle 10 a Carpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi uniti fino alla fine: il marito muore poche ore dopo il decesso della moglie

VeneziaToday è in caricamento