rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Torna la Moonlight Half Marathon Week-end di sport a Jesolo

Dal 22 al 24 maggio fine settimana ricco di avvenimenti sportivi per la localià balneare: dal Giro d'Italia al basket fino all'appuntamento con la quinta edizione della maratona

Il 23 maggio torna a Jesolo la Moonlight Half Marathon, la mezza maratona di 21 chilometri con partenza da Cavallino-Treporti e arrivo in piazza Mazzini. Una manifestazione, giunta alla quinta edizione, che porta in città migliaia di appassionati del running e diventata ormai una tradizione.

WEEK-END DI SPORT. Un appuntamento che si inserisce in un weekend, quello di Pentecoste, che rappresenta quest’anno per Jesolo un grande momento sportivo e non solo turistico. Venerdì 22 maggio è in programma l’arrivo di tappa del Giro d’Italia, il sabato 23 la mezza maratona e la domenica 24 la finale del torneo giovanile di basket 3vs3 Join the Game

LA MARATONA. Alla manifestazione sono attesi quest’anno circa 4mila atleti ai quali si aggiungeranno i 1500 della 10 km, la novità del 2015 che partirà da piazza Santa Maria Elisabetta a Cavallino per arrivare sempre in piazza Mazzini. Qualche novità anche sul percorso: la partenza sarà da Punta Sabbioni, dopo il transito sul lato porto turistico non ci sarà il passaggio in via Padania liberando così l’accesso al Faro Terrazza Mare e sarà coinvolta anche tutta via dei Mille. Per iscriversi è sufficiente andare sul sito del Venicemarathon club www.venicemarathon.it.

IMPEGNO DI JESOLO. L’assessore allo sport Ennio Valiante precisa: "Jesolo sta lavorando intensamente sulla sua vocazione sportiva e questa amministrazione sta puntando molto anche sull’organizzazione di eventi sportivi come nuovo strumento di promozione turistica – ha spiegato  – Ci piace fare le cose per bene e quindi l’incontro promosso con le categorie e i fornitori di servizi l’ho voluto per affinare anche quelle piccole imperfezioni dell’ultima edizione alle quali abbiamo cercato di porre rimedio anche grazie ai suggerimenti dei commercianti e degli stessi cittadini. Vogliamo che eventi come la mezza maratona portino beneficio a tutti e soddisfino sia chi li organizza sia chi li ospita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Moonlight Half Marathon Week-end di sport a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento