Un male incurabile se la porta via a 34anni, si era trasferita da poco a Noale

Angela Denis si è spenta nella notte tra sabato e domenica a Vacil di Breda (Treviso) dopo una lunga battaglia contro un tumore. Lascia genitori, fratello e il fidanzato con cui viveva nel Veneziano

Foto: Angela Denis

Ha lottato a lungo contro un male incurabile. Angela Denis è morta a 34 anni nella notte tra sabato e domenica, a Vacil di Breda, in provincia di Treviso, dopo una battaglia contro un tumore che non le ha lasciato scampo. Lascia i genitori, il fratello, e il fidanzato a cui era legata da un profondo amore e con cui viveva a Noale.

La malattia

Operazioni, terapie, cadute e risalite, senza mai arrendersi o abbattersi di fronte ad un "avversario" durissimo. Dopo una lenta e dolorosa agonia durata per alcuni giorni, Angela Denis è spirata nella sua abitazione di Vacil di Breda. Lunedì scorso aveva ottenuto di poter proseguire appunto a casa, accudita con amore dai famigliari e dal fidanzato, le cure, lasciando così il reparto di oncologia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso in cui si trovava ricoverata da alcune settimane. La situazione, già gravemente compromessa, è precipitata venerdì: Angela, entrata in coma, non si è più ripresa. La donna lascia i genitori, Paolo e Fernanda, un fratello, Matteo, e Federico, l'uomo a cui era legata da cinque anni e con cui sognava di sposarsi. Insieme si erano trasferiti da alcuni anni a Noale e condividevano tante passioni come il cinema, i viaggi, il basket.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il volontariato, il mare, gli studi

Angela, molto impegnata nel volontariato (per questo era conosciuta a Breda), amava moltissimo gli animali e aveva un cane, Curry (in onore del giocatore di basket della Nba di Golden State) e un bellssimo gatto grigio, Grey. La 34enne aveva frequentato per molti anni, e con profitto, la facoltà di Farmacia all'Università di Padova: purtroppo le cure a cui doveva sottoporsi l'hanno costretta a rinunciare agli studi (l'ultima delicata operazione risaliva a due anni fa), nonostante mancasse un solo esame per conseguire la laurea. Altra grande passione della 34enne (avrebbe compiuto gli anni il prossimo 23 aprile) era il mare e in particolare la località veneziana di Porto Santa Margherita di Caorle: qui Federico e Angela trascorrevano l'estate, circondati dall'affetto di molti amici che oggi piangono Angela e la sua allegria. Il funerale di Angela Denis si svolgerà probabilmente già nei prossimi giorni a Vacil di Breda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Tuffo nell'acqua bassa a Jesolo, un ragazzo all'ospedale

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Il ceppo di covid proveniente dalla Serbia è molto aggressivo. Zaia: «Preoccupati per i virus importati»

  • Il giorno del Mose: alle 12.25 la Laguna è completamente isolata dal mare | DIRETTA

Torna su
VeneziaToday è in caricamento