rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In vacanza a Jesolo, è colta da malore in acqua: morta una turista austriaca di 79 anni

Non c'è stata nulla da fare per la donna, un'anziana, a Jesolo con nipote e sorella. Tempestivo ma vano l'intervento dei bagnini prima, e dei sanitari del Suem poi

Non c'è stato niente da fare. Una persona anziana è deceduta nel primo pomeriggio a Jesolo a causa di un malore: a nulla è valso l'immediato intervento degli addetti al salvataggio della Jesolo Turismo. Il fatto è accaduto alle 13.50 di domenica, all'altezza della torretta 18, tra le piazza Marconi e Manzoni.

A NULLA SONO VALSI I SOCCORSI

La vittima è Gertrude Dieplinger, donna austriaca di 79 anni con problemi di cardiopatia. Arrivata a Jesolo in mattinata, all'hotel Aurora, si trovava in spiaggia con una nipote e la sorella. Secondo una prima ricostruzione, poco dopo essere entrata in acqua, a stomaco pieno, è stata colta da un arresto cardiocircolatorio. Recuperata da due bagnanti, un italiano e un moldavo, sono intervenuti i bagnini, che hanno provato a rianimarla con il defibrillatore, quindi i sanitari del Suem di Jesolo. Ma tutto è stato vano. Si è alzato in volo anche l'elisoccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza a Jesolo, è colta da malore in acqua: morta una turista austriaca di 79 anni

VeneziaToday è in caricamento