rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Fossò

Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Giovedì mattina i suoi genitori l'hanno trovata senza vita. Inutili i tentativi di rianimarla

Carlotta Cassandro, di Fossò, è morta nel sonno a 13 anni. I suoi genitori sono andati a svegliarla ieri mattina e l'hanno trovata senza vita, nel suo letto. È arrivata l'ambulanza e i sanitari hanno tentato di rianimare la ragazza, ma ogni sforzo è stato vano. Non sono chiari i motivi del decesso: Carlotta potrebbe essere stata vittima di un malore, un infarto o un problema cerebrale. Sulla salma sarà svolta un'autopsia.

«Siamo affranti - ha commentato la sindaca di Fossò, Federica Boscaro - Carlotta non aveva alcun problema di salute né di altro genere, faceva danza, attività fisica controllata. Aveva da poco finito la terza media e nei giorni scorsi abbiamo fatto il saluto finale con tutte le classi e i professori ai campi sportivi: un gruppo unito di ragazzi, una bella squadra. Carlotta frequentava la parrocchia e i centri estivi appena ripartiti. Nessuno si aspettava una cosa del genere».

Carlotta aveva concluso la terza media all'istituto Corner di Fossò e a settembre avrebbe iniziato le superiori. Era figlia di Romeo Cassandro, imprenditore locale, e di Barbara Maniero; lascia anche un fratello e una sorella. La comunità si è stretta attorno al dolore della famiglia. Ora si attendono gli esiti dell'esame autoptico e poi sarà fissata la data del funerale, probabilmente sabato della settimana prossima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

VeneziaToday è in caricamento