rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Sconfigge il tumore una volta, non la seconda. Addio a Cristina Dini

Una giovane di Portogruaro, 27 anni, era stata colpita dalla malattia nel 2008 e poi nel 2013. La giovane era laureata in Infermieristica

Ha combattuto per anni, diventando un punto di riferimento per i medici e un esempio per molte altre pazienti. Alla fine la malattia ha avuto il sopravvento, e ora a Portogruaro è il momento del dolore. E’ morta mercoledì a 27 anni Cristina Dini, colpita da tumore nel 2008 e poi nuovamente nel 2013 quando il peggio sembrava superato. Come riportano i quotidiani locali, la giovane era in cura al Centro di riferimento oncologico di Aviano.

“Era una guerriera” raccontano la madre, i medici e gli amici. “Non ha mai spesso di sorridere” aggiunge chi la conosceva bene. Era cresciuta a Portogruaro, prima di trasferirsi ad Azzano Decimo con il fidanzato. Sognava una vita felice e dopo aver sconfitto il tumore una prima volta si sentiva quasi indistruttibile. Il cancro si è ripresentato, e la seconda volta è stato fatale.

Dopo il liceo scientifico si era laureata nel 2007 in Infermieristica ad Udine e aveva pure lavorato per un breve periodo alla banca Friuladria. Sognava di fare l’infermiera, invece gli ospedali e le sale operatorie le ha vissute dalla prospettiva opposta. Il funerale sarà celebrato venerdì alle ore 16 a Portogruaro, con offerte devolute al Centro di Aviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfigge il tumore una volta, non la seconda. Addio a Cristina Dini

VeneziaToday è in caricamento