rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marghera

Dolore a Marghera per la perdita di Erika, nota cantante dal cuore grande

La 39enne si è spenta mercoledì dopo una malattia. Lascia il marito Simone (con cui aveva una band) e due figli. Si era trasferita nel Rodigino, ma le radici erano ancora nel Veneziano

Da qualche tempo viveva lontano da Marghera, ma nella città giardino ha lasciato un segno profondo. Oggi è il giorno del dolore per quanti hanno conosciuto Erika Ceolotto, 39enne piuttosto nota per la sua passione per la musica. Fin da piccolina, dagli 11 ai 14 anni, ha fatto parte di un coro parrocchiale come solista, e ci è voluto poco perché la sua voce emergesse in tutta la propria originalità.

La giovane mamma, nel frattempo trasferitasi nel Rodigino, è spirata mercoledì mattina dopo aver combattuto contro la malattia. Quando la notizia ha raggiunto Marghera, la commozione ha pervaso le strade e i luoghi che Erika frequentava negli anni della giovinezza. A decine hanno espresso le proprie condoglianze alla sorella, che ancora risiede a Marghera. Dal 2000 in poi la passione di Erika Ceolotto si era concretizzata in numerose collaborazioni con gruppi specializzati in ballo liscio, tra cui i "Stefano e i Nevada". Gli anni passano, poi, nel 2009, dopo un periodo di pausa, la decisione di costituire un duo musicale con il suo compagno Simone. Una scelta che permette loro di esprimersi con la massima libertà. Poi la nascita di una nuova realtà "Simone, Erika, Irene. La nuova band".

"Abbiamo fatto un corso di canto assieme, ridevamo assieme - scrive un'amica sui social - ti invidiavo perché avevi una voce calda e originale. Mi dispiace tanto". I commenti addolorati sono moltissimi: "Voglio ricordarla come la bambina prodigio con una voce possente che cantava ai minifestival di San Pio X", scrive un altro utente. Proprio a San Pio X, almeno questo sarebbe il desiderio dei famigliari, potrebbe essere organizzata una messa in ricordo della giovane mamma che oltre al marito lascia due figli piccoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolore a Marghera per la perdita di Erika, nota cantante dal cuore grande

VeneziaToday è in caricamento