rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scorzè / Via Piemonte

Scorzè piange la maestra Giulia, morta la sera dell'ultimo giorno di scuola

Tragedia nel paese veneziano. Giulia Sonzogni, 54 anni, è deceduta a causa di un malore mercoledì sera. Inutili i soccorsi del 118. Cordoglio tra i genitori e i suoi ex alunni

Un'intera comunità in lutto. Intere generazioni che ora piangono la perdita di colei che negli anni della giovinezza era diventata un punto di riferimento fondamentale. Ora la maestra Giulia non c'è più. Se l'è portata via un malore fatale mercoledì sera, mentre si trovava a casa con il marito. Per Giulia Sonzogni, 54 anni, si sono purtroppo rivelati inutili i tentativi di soccorso dei sanitari del 118, intervenuti nella sua abitazione dopo l'allarme lanciato dal coniuge. Il decesso proprio nel giorno che aveva segnato per i suoi alunni la conclusione dell'anno scolastico. Alla campanella per loro erano ufficialmente iniziate le vacanze estive, ma ora non c'è più gioia nei loro cuori. Solo lacrime. 

La notizia della morte dell'insegnante ha fatto il giro del web in poco tempo e in molti si apprestano a tributare l'ultimo saluto a colei che era stata la sua insegnante alle elementari: "Cinque anni trascorsi insieme nel passaggio tra il mio essere bambino e preadolescente hanno davvero lasciato il segno nel mio cuore e in quello dei miei genitori - scrive Enrico, un ex alunno - Non ci sono parole per esprimere la tristezza e lo sconforto di quanto accaduto. Solo un infinito grazie, maestra Giulia, per quanto abbiamo ricevuto da te".

Il giudizio è unanime: una persona "rara", come ce ne sono poche al giorno d'oggi. Che metteva passione nel proprio lavoro e quel qualcosa di più per essere amata dai suoi piccoli alunni: "Maestra Giulia, non posso crederci - scrive Greta - Mi ricordo perfettamente la passione che ci hai messo nell'insegnarci non solo la matematica, ma anche dei valori che non mi scorderò mai e terrò nel cuore per sempre insieme al tuo ricordo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorzè piange la maestra Giulia, morta la sera dell'ultimo giorno di scuola

VeneziaToday è in caricamento