rotate-mobile
Cronaca Spinea

Spinea, morta Marisa Negrato: la comunità ne rimpiange impegno, passione e generosità

Anima dell'Associazione Amici della Biblioteca, organizzatrice instancabile e vivace di eventi per la città: stroncata a soli 59 anni da un male contro cui aveva a lungo lottato

E' morta sabato a Spinea Marisa Negrato, responsabile dell'Associazione Amici della Biblioteca, a 59 anni. La comunità, appresa la notizia della scomparsa, si è stretta attorno alla famiglia, ricordando la vivacità, la passione e l'energia dell'instancabile organizzatrice.

Marisa aveva collaborato con l'assessorato alla Cultura nella preparazione di numerosi eventi, centrati sulla lettura e la poesia. Il sindaco di Spinea Silvano Checchin e l'assessora alla Cultura Loredana Mainardi hanno espresso ai parenti le più sentite condoglianze, ricordando il suo generoso impegno a favore della comunità.

Il primo cittadino di Spinea ha sottolineato anche l'interesse di Marisa contro la violenza sulle donne e per la promozione delle pari opportunità. "Da tempo lottava contro un male e tutti speravamo che potesse guarire - spiega l'assessore alla cultura Loredana Mainardi - per Spinea è una grande perdita, l'esperienza della sua associazione è stata poi diffusa in molti altri Comuni".

Appassionata di pittura e lettura, aveva continuato a organizzare incontri con autori, festival, invitando personalità note e programmando eventi per dare "linfa" alla comunità, contribuendo ad arricchire il panorama delle manifestazioni culturali di Spinea. Lascia per tutti un vuoto incolmabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinea, morta Marisa Negrato: la comunità ne rimpiange impegno, passione e generosità

VeneziaToday è in caricamento