Turista statunitense cade in acqua e muore

È successo a Murano verso le 12 di domenica. La signora, 69enne, si trovava su un mezzo Alilaguna. Accertamenti dei carabinieri

Idroambulanza Suem 118 (foto d'archivio)

Una turista statunitense di 69 anni è morta domenica 27 ottobre cadendo in acqua da un motoscafo Alilaguna, a Murano. Il fatto è successo verso mezzogiorno durante la fase di ormeggio ad una fermata privata, in corrispondenza di una vetreria su fondamenta Navagero. Non è chiaro come la donna sia finita fuori bordo. Stando a una prima ricostruzione, avvalorata anche dalle testimonianze dei presenti, potrebbe essere stata vittima di un malore: all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è scivolata giù dall'imbarcazione. È stata subito recuperata dal personale di bordo, mentre venivano allertati i soccorsi che però non hanno potuto nulla per lei.

Soccorsi

La signora era in vacanza a Venezia con il marito e assieme stavano partecipando ad un tour organizzato delle isole veneziane che prevedeva anche una fermata a Murano, oltre a Burano e Torcello. Il decesso, come detto, è avvenuto probabilmente per cause naturali. Gli operatori del 118 hanno tentato le manovre di rianimazione, invano. Assieme a loro erano presenti i carabinieri della stazione di Murano e quelli del nucleo natanti, arrivati sul posto per svolgere gli accertamenti del caso. La procura di Venezia ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima per ricostruire meglio i fatti. La scena è avvenuta davanti a molte persone, dato che si tratta di un punto trafficato, dove transitano contemporaneamente mezzi privati e pubblici, specialmente di domenica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aggiornamento del 28/10/2019 ore 11:00: la foto di questo articolo è stata sostituita, in quanto quella pubblicata in precedenza era estranea alla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

  • Controlli più restrittivi su chi torna da fuori Europa: la nuova ordinanza regionale

Torna su
VeneziaToday è in caricamento