rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Malore fatale, muore a San Donà il finanziere Umberto De Angelis

L'appuntato aveva 50 anni e in passato aveva sofferto di problemi di cuore. L'infarto è arrivato poche ore dopo una nuotata in piscina

E’ morto poche ore dopo il malore in piscina, San Donà piange il finanziere Umberto De Angelis. Appuntato scelto, era originario del Lazio e prestava servizio per le Fiamme Gialle da 30 anni. Aveva solamente 50 anni ed era considerato uno dei cardini della compagnia di San Donà: in passato aveva sofferto di problemi cardiaci ma ero sotto controllo medico e praticava sport proprio per tenersi in forma e in buona salute. Come riporta la stampa locale, martedì ha accusato un malore mentre nuotava in piscina: ha chiesto aiuto ed è stato trasportato in pronto soccorso per accertamenti, ma non è bastato.

L’uomo aveva capito subito che quel malore riguardava il cuore. L’infarto è arrivato poche ore dopo, i medici le hanno provate tutte per salvarlo ma non c’è stato nulla da fare. Probabilmente sarà comunque disposta l’autopsia per accertare le reali cause del decesso. A San Donà la notizia si è diffusa in un baleno, visto che De Angelis in città era conosciuto e stimato.

Spesso era lui a controllare i documenti all’ingresso della caserma di via Rizzo, il comandante Pietro Iero ha speso parole di affetto e apprezzamento unendosi al cordoglio della famiglia. Sposato con un figlio di vent’anni, aveva sempre la battuta pronta. Amici e colleghi lo ricordano così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale, muore a San Donà il finanziere Umberto De Angelis

VeneziaToday è in caricamento