rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Un mix letale di droghe e alcol, giovane muore in spiaggia a Jesolo

È deceduto lunedì mattina il ragazzo di Trento soccorso domenica notte dopo il concerto sull'arenile, forse a causa di un cocktail di stupefacenti e alcolici

Dalla festa alla tragedia il passo, purtroppo, molto spesso è troppo breve: nella mattinata di lunedì è morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale di San Donà un ragazzo di circa 30 anni che domenica notte è stato soccorso dal 118 dopo essere stato rinvenuto in condizioni critiche sull'arenile del faro di Jesolo. A causare il decesso sembra sia stata una miscela letale di sostanze psicotrope assunte durante la notte.

TRAGEDIA IN SPIAGGIA - L'allarme al centralino del pronto soccorso è suonato a notte fonda, dopo il concerto di Carl Cox a cui il giovane aveva probabilmente partecipato con alcuni amici. A chiamare i sanitari sarebbero stati proprio i suoi compagni, che avevano intuito che il ragazzo era in condizioni critiche: agitato, con difficoltà ad esprimersi e a respirare, il 30enne è stato abbandonato sull'arenile dopo la telefonata all'ospedale. Quando i soccorsi sono arrivati aveva anche sviluppato un principio di ipotermia. Rianimato sul posto e poi condotto d'urgenza fino al reparto di Jesolo, è stato poi trasferito al reparto di rianimazione dell'ospedale di San Donà, dove si è spento a causa delle complicazioni insorte nel suo organismo. Lo sfortunato turista, che non aveva con sé i documenti, pare essere arrivato sul litorale veneziano da Trento, ma le sue generalità restano ancora da definire.

L'APPELLO - "Cercare il divertimento, lo sballo, o cancellare dei problemi con il consumo di droghe, serve solo a rovinare la vita di chi le assume e di chi gli sta attorno. Nei casi più estremi, e purtroppo non isolati, si arriva alla tragedia. Non buttate via la vostra vita in questo modo, rivolgetevi alle strutture sanitarie, ai consultori, ai servizi per le dipendenze, alle comunità: c'è tantissima gente pronta ad aiutarvi". Il direttore generale dell'Ulss10, Carlo Bramezza, lancia un appello ai giovani nel periodo clou dell'estate, che coincide purtroppo anche con il periodo del divertimento più sfrenato e a volte senza limiti. Il pronto soccorso di Jesolo, che insieme ai pronto soccorso di San Donà di Piave e di Portogruaro fanno parte della rete nazionale per il rilevamento precoce di nuove sostanze di sintesi, ha trasmesso tutti i dettagli del caso al centro di rilevamento di Pavia per cercare di stabilire la natura delle droghe assunte e l'eventuale presenza di nuove sostanze psicotrope.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mix letale di droghe e alcol, giovane muore in spiaggia a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento