rotate-mobile
Cronaca Noale

Noale piange Alessio: giovane promessa del ciclismo, muore a 14 anni sconfitto dal male

Alessio Bertoldo aveva 14 anni, e da circa un anno lottava contro il male. Da alcune settimane si trovava in ospedale a Padova per il peggioramento delle proprie condizioni di salute

La malattia l'aveva colpito un anno fa, e nonostante abbia lottato, non ce l'ha fatta. Come riportano i quotidiani locali, si è spento a soli 14 anni Alessio Bertoldo, giovane ciclista di Noale. La morte sabato scorso all'ospedale di Padova, dopo l'aggravarsi delle proprie condizioni di salute era stato ricoverato nel nosocomio patavino due settimane fa.

Grande appassionato di ciclismo

Alessio era un grande appassionato di ciclismo, militava tra gli esordienti e fra qualche settimana avrebbe fatto il grande salto nella categoria degli allievi. In sella da quando aveva sei anni, faceva parte del team di Maerne e Olmo, i cui dirigenti hanno voluto ricordarlo con commozione anche a mezzo social: "Alessio ha iniziato la sua attività ciclistica dalla categoria Giovanissimi G2 - si legge nel sito ufficiale del team - e si è sempre distinto per l’impegno e la passione oltre che per la serietà e la gentilezza nei confronti di tutte le persone con cui veniva a contatto. Lascia un grande vuoto in tutti noi, ma resterà sempre vivo nei nostri cuori". Increduli gli amici, i compagni di scuola e di ciclismo.

I funerali mercoledì a Noale

I primi sintomi della malattia si erano manifestati ad inizio del 2017, proprio durante un allenamento. In due occasioni Alessio aveva chiesto di interrompere la sessione, poiché non in grado di continuare allo stesso ritmo dei compagni. Un primo campanello d'allarme, che era stato confuso, almeno inizialmente, per un malore passeggero. Dopo gli accertamenti sanitari, la conferma della malattia, che ha gettato nello sconforto i familiari. I funerali del giovane saranno celebrati mercoledì alle 16, alla chiesa arcipretale di Noale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noale piange Alessio: giovane promessa del ciclismo, muore a 14 anni sconfitto dal male

VeneziaToday è in caricamento