rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Milano

Tragedia in spiaggia a Jesolo Lido, turista muore davanti ai bagnanti

Inutili i prolungati tentativi di rianimazione dei sanitari. Il decesso è stato constatato verso le 15.20. E' atterrato sul posto l'elicottero del 118

Tragedia in spiaggia a Jesolo nel primo pomeriggio di domenica all'altezza della torretta 23, tra piazza Milano e piazza Torino. Verso le 14.30, infatti, è scattato l'allarme per le condizioni critiche in cui versava un turista 83enne di nazionalità russa. Lo sventurato si trovava in acqua all'altezza delle ginocchia quando all'improvviso ha perso i sensi ed è collassato.

Subito è apparso chiaro a tutti che la situazione era disperata. Sul posto, all'altezza del terzo accesso al mare di via Altinate, è intervenuto in pochi minuti l'elicottero del 118, atterrato direttamente sull'arenile a pochi metri dal turista. Nonostante un prolungato massaggio cardiaco e altre manovre rianimatorie, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. E' spirato dopo una quarantina di minuti, verso le 15.20. Inutili gli sforzi dei medici, che hanno tentato in tutti i modi di evitare l'ennesima tragedia sull'arenile jesolano.

I primi soccorsi sono stati prestati dal personale di sicurezza della torretta di Jesolo Turismo, il consorzio che ha in gestione quel tratto di spiaggia. Naturalmente l'atterraggio dell'elicottero ha attirato l'attenzione dei tanti bagnanti che avevano deciso di raggiungere Jesolo per una delle ultime domeniche estive dell'anno. Cosicché vicino al luogo delle operazioni (di fronte all'hotel Mirafiori) si è formato subito un folto capannello di persone. La salma è stata coperta alla vista con degli ombrelloni.

La vittima si trovava sull'arenile da sola. La moglie e il figlio, che alloggiano in un albergo poco distante, avevano infatti deciso di raggiungere Venezia per assistere alla Regata Storica. Una gita che si è conclusa nel peggiore dei modi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in spiaggia a Jesolo Lido, turista muore davanti ai bagnanti

VeneziaToday è in caricamento