rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Santa Lucia

Figlia trova il corpo del padre in fosso, arrivano i soccorsi ma si rivelano inutili

La tragedia in via Santa Lucia a Santa Maria di Sala. Un 59enne del posto è stato trovato nel canale adiacente. La congiunta avrebbe cercato di tenere l'uomo fuori dall'acqua

Tragedia nel pomeriggio di giovedì a Caselle di Santa Maria di Sala, all'altezza di via Santa Lucia. Nel primo pomeriggio è scattato il soccorso nei confronti di un uomo, Loris Pagotto,  trovato all'interno di un fossato adiacente alla strada. A lanciare l'allarme è stata la figlia, che disperatamente avrebbe tentato di tenere la testa del padre fuori dall'acqua.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118, che ha caricato a bordo del mezzo sanitario l'uomo. Purtroppo però tutti gli sforzi dei sanitari si sono rivelati inutili. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, con il nucleo sommozzatori di Vicenza. Erano impegnati non molto distante per le ricerche di una giovane scomparsa a Cazzago di Pianiga. Inutile, purtroppo, il loro arrivo. Per chiarire la dinamica della vicenda sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Mirano. 

Secondo le prime ricostruzioni l'uomo potrebbe essere stato colto da un malore mentre si recava verso l'abitazione della figlia (residente nella stessa via a poca distanza), dove era stato invitato per il pranzo. Il malore - comunque non ancora accertato - avrebbe causato la caduta dell'uomo dalla bici, ritrovata nelle vicinanze del fosso. La donna, non vedendolo arrivare, è uscita alla sua ricerca, trovandolo nel fossato. Pochi centimetri d'acqua ricoprivano il corpo, che già non mostrava segni di vita. Si è ipotizzato un investimento, ma data l'assenza di segni sul corpo è stata una possibilità esclusa quasi subito. Il magistrato ha quindi disposto la restituzione della salma ai familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlia trova il corpo del padre in fosso, arrivano i soccorsi ma si rivelano inutili

VeneziaToday è in caricamento