rotate-mobile
Cronaca Caorle

Una vita al servizio della comunità: si è spento don Antonio Gusso

È deceduto martedì sera all'ospedale di San Donà all'età di 79 anni. Aveva appena lasciato la guida della Croce Gloriosa di Caorle, funerali venerdì

Se ne va una persona che ha lasciato il segno nella comunità di Caorle, e non solo: è morto martedì sera nell’ospedale di San Donà di Piave il sacerdote diocesano don Antonio Gusso. Era ricoverato da alcuni giorni per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 29 dicembre e aveva appena lasciato la guida della parrocchia della Croce Gloriosa di Caorle.

Don Antonio Gusso - originario di Caorle - era stato ordinato sacerdote dal patriarca Urbani nel 1962 ed era divenuto vicario parrocchiale, subito a Gambarare di Mira e poi (dal 1968) a Santo Stefano di Caorle. Dal 1972 al 1978 è stato parroco a Valcasoni di Eraclea e dal 1978 al 1986 a Torre di Fine, mentre per alcuni anni è stato anche consulente ecclesiastico della Coldiretti veneziana. Dal 1986 al 2000 è parroco arciprete di Burano e, dal 1994, anche amministratore parrocchiale di Mazzorbo. È passato, infine, a guidare la parrocchia della Croce Gloriosa di Caorle che ha retto dal settembre del 2000 fino allo scorso mese di novembre.

I funerali di don Antonio si terranno nel pomeriggio di venerdì 11 dicembre, alle 15.30, nella chiesa intitolata a San Giovanni XXIII della parrocchia della Croce Gloriosa di Caorle. La cerimonia sarà presieduta dal patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita al servizio della comunità: si è spento don Antonio Gusso

VeneziaToday è in caricamento