rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Camponogara

Addio a don Tiziano Cappelleri, l'energico parroco di Prozzolo

Il religioso è deceduto a causa di un malore improvviso mercoledì pomeriggio. Inutile la corsa all'ospedale di Dolo: per lui non c'è stato nulla da fare

La parrocchia di Michele Arcangelo di Prozzolo, a Camponogara, piange la morte del suo parroco e guida spirituale, don Tiziano Cappelleri, deceduto mercoledì intorno alle 13. Il prete, classe 1953, è morto a causa di un malore improvviso, gli amici l'hanno portato d'urgenza fino al pronto soccorso di Dolo ma, purtroppo, come riporta il Gazzettino, non c'è stato nulla da fare.

ENERGICO E VITALE – Don Cappelleri, originario di Monselice, da 15 anni era il responsabile della comunità di Prozzolo, dove era benvoluto e stimato da tutti. Prima di arrivare nel Veneziano, tra il 1982 e il 1987, era stato in missione in Ecuador, esperienza fortissima da cui era tornato con una grande voglia di coinvolgere tutte le sue “pecorelle” in Italia. A Camponogara era noto per il suo forte impegno sociale, che passava anche per l'organizzazione dei campi scuola a San Martino di Castrozza e della Festa del Folklore assieme alla Pro Loco. Era stato sempre lui a volere i lavori di restauro della chiesa parrocchiale della frazione e l'energia e la forza che metteva in ogni sua azione, dalle partite a calcetto alle gite in montagna, non lasciavano in alcun modo presagire una fine simile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a don Tiziano Cappelleri, l'energico parroco di Prozzolo

VeneziaToday è in caricamento