rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Scorzè

Scivola e cade sul monte Serva, escursionista di Scorzè perde la vita davanti al figlio

È successo mercoledì in provincia di Bellluno. L'uomo, 60 anni, è slittato per decine metri sull'erba secca, finendo in un ghiaione. Niente da fare per lui, è deceduto sul colpo

Una giornata in compagnia sui sentieri di montagna si trasforma in tragedia. È morto mercoledì un escursionista veneziano sessantenne dopo essere scivolato mentre percorreva un vallone sul Monte Serva (Belluno), ruzzolando per decine di metri fino ad un ghiaione. Terribile la caduta, tanto che per l'uomo non è stato possibile alcun soccorso. Il suo corpo è stato recuperato con l'elicottero dal Suem di Pieve di Cadore. Si trovava ad una quota di circa 1400 metri, all'altezza del vallone della Bocca de Rosp. L'assenza di neve in questo periodo ha fatto sì che l'escursionista non abbia potuto far niente per frenare la caduta.

Il sessantenne, residente a Scorzè, è slittato per decine di metri sull'erba secca, in un tratto molto scosceso. Sul posto è giunto anche un tecnico del soccorso alpino di Belluno, che ha aiutato i sanitari nel recupero della salma. L'uomo stava compiendo una gita assieme al figlio e a due amici, rimasti sconvolti per quanto accaduto davanti ai loro occhi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola e cade sul monte Serva, escursionista di Scorzè perde la vita davanti al figlio

VeneziaToday è in caricamento