rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Venezia piange la morte di Ludovico Locatelli, gondoliere buono col sorriso sulle labbra

Aveva 43 anni. È stato trovato morto in casa, nella notte tra domenica e lunedì. Solo l'autopsia farà chiarezza sulle cause del decesso. Venerdì mattina i funerali

Sono in tanti gli amici rimasti sbigottiti per una scomparsa improvvisa, dall'oggi al domani, senza ancora una spiegazione. Se ne è andato senza far rumore, nella notte tra domenica e lunedì Ludovico Locatelli, gondoliere di 43 anni, da dieci anni allo stazio di Santa Maria del Giglio. Le molte persone che lo conoscevano lo ricordano come una persona buona, sempre con il sorriso tra le labbra. Amante di Venezia e del suo lavoro.

"Era una persona grande e piena di sogni - ricorda un'amica - Non ha mia fatto male a nessuno, e se mai avesse voluto, lo avrebbe fatto a se stesso. Era parte integrante della nostra bellissima città". Moltissimi i post di cordoglio e i ricordi degli amici pubblicati sulla propria pagina facebook: "Ciao Ludo, avevi sempre il sorriso anche per noi", "Sempre i più buoni se ne vanno".

Non si conoscono ancora le cause del decesso, e solo i risultati dell'autopsia potranno fare chiarezza sulla sua morte. Nel frattempo c'è stato il nulla osta per organizzare i funerali del 43enne, che saranno celebrati venerdì a partire dalle 10, nella chiesa di San Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia piange la morte di Ludovico Locatelli, gondoliere buono col sorriso sulle labbra

VeneziaToday è in caricamento