rotate-mobile
Cronaca

Soccorso in acqua, tentativi di salvataggio vani: muore al Lido un turista milanese

Un bagnante di 73 anni è stato ripescato nel primo pomeriggio di sabato in zona Murazzi. Si trovava in vacanza con la famiglia

Quando è stato raggiunto in acqua respirava ancora. Gli operatori del 118 hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma non c'è stato niente da fare. Un uomo di 73 anni, M.V., turista italiano residente a Milano, è morto sabato pomeriggio sulla spiaggia del Lido di Venezia.

Elicottero sul posto

La tragedia in zona Murazzi intorno alle 15. Il primo ad accorrere in aiuto dell'uomo, vedendolo annaspare in acqua, è stato un altro bagnante. Subito dopo sono intervenuti i bagnini, quindi, una volta a riva, sono iniziate le manovre di rianimazione da parte dei sanitari del Suem, con un medico che si è calato dall'elicottero per il recupero. Purtroppo non è bastato. Alla fine non è rimasto che dichiarare il decesso del 73enne.

Malore

Sul posto, per gli accertamenti del caso, è intervenuto il personale delle guardia costiera veneziana. Secondo una prima ricostruzione, a causare il decesso sarebbe stato un malore fatale sopraggiunto mentre la vittima faceva il bagno. Il turista, proprietario di una casa sull'isola, stava trascorrendo un periodo di vacanza assieme alla famiglia.

morto-spiaggia-lido

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso in acqua, tentativi di salvataggio vani: muore al Lido un turista milanese

VeneziaToday è in caricamento