rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caorle

Scivola sulla barca e muore: addio a Mario Rossetti “Musigna”

Si è spento venerdì mattina a 66 anni dopo una caduta sulla sua motonave il pittore e scrittore originario di Caorle: le sue opere sono state esposte anche alla 54° biennale di Venezia

Si è spento venerdì mattina a pochi giorni dal suo 66° complenno il pittore e scrittore Mario Rossetti meglio conosciuto come “Musigna” anche se la sua passione per i gabbiani lo aveva portato a definirsi “Gabbiano solitario”.

AL LIDO ADDIO A "MIKE" BARBIERE DELLE STAR

L'INCIDENTE. L’artista è morto per un incidente accaduto mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzione sulla sua motonave con la quale amava portare i turisti in laguna: improvvisamente, durante una manovra o forse per un malore, è scivolato dalla scaletta battendo la testa. Un trauma che gli è stato fatale.

LA SUA CARRIERA E IL CORDOGLIO. Originario di Caorle, dove viveva, era molto noto in città anche per le sue doti di pranoterapista oltre che per la sua profonda esperienza lagunare e per le sue attività politiche. Nel corso della sua carriera ha ottenuto riconoscimenti artistici nel campo della poesia e della pittura tra le varie esposizioni la partecipazione alla 54° Biennale di Venezia. A poche ore dalla morte sono già numerosi i messaggi di cordoglio scritti sulla sua pagina di Facebook. Uno di questi recita: “Ciao Mario ora volerai scortato dai tuoi gabbiani preferiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola sulla barca e muore: addio a Mario Rossetti “Musigna”

VeneziaToday è in caricamento