rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caorle

Malore fatale a bordo di un peschereccio, morto un 57enne

Allarme lanciato stamattina alle 7. I soccorsi della guardia costiera si sono precipitati sul posto, al largo di Duna Verde, ma non c'è stato niente da fare

Si sarebbe sentito male durante un'uscita di pesca, stamattina presto, e si è accasciato perdendo i sensi. È morto così Franco Gusso, di 57 anni, caorlotto, mentre si trovava a bordo del suo motopesca "Eleonora", 3 miglia al largo della costa di Duna Verde. È stato l'altro membro dell'equipaggio, un compaesano, a lanciare l'allarme. Con le reti in acqua, impossibilitato a muovere la piccola imbarcazione, ha tentato di praticare le prime manovre di soccorso al 57enne, seguendo le indicazioni fornite al telefono dal 118. Intanto sul punto della segnalazione si sono precipitati i mezzi della guardia costiera.

I soccorsi

In pochi minuti sono arrivate la motovedetta di soccorso CP833 del Comando di Venezia e il battello pneumatico GCA03 dell’ufficio circondariale marittimo di Caorle, entrambe con a bordo il personale sanitario. Presente anche un'altra unità da pesca, che si trovava nelle vicinanze, a cui era stato chiesto aiuto. I sanitari del 118 sono saliti a bordo della "Eleonora" ma, dopo vari tentativi di rianimazione cardiopolmonare, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. L’Autorità giudiziaria di Pordenone, informata dell’evento, ha disposto il trasporto della salma nel porto di Caorle, a disposizione del medico legale per i primi accertamenti del caso. Sarà il pm a decidere su un'eventuale autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale a bordo di un peschereccio, morto un 57enne

VeneziaToday è in caricamento