rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Tragico incidente in acqua, si schianta col peschereccio contro un palo e muore

È deceduto Gennaro Ferrara, residente a Chioggia. Uscito nella tarda serata di domenica, è stato trovato senza vita la mattina successiva. Nell'impatto ha sbattuto la testa con forza

Tragica uscita in barca nella notte per Gennaro Ferrara, di Chioggia. È rimasto vittima di un incidente in acqua, morto in seguito alle gravi ferite riportate nello schianto contro un palo. Il corpo di Ferrara, 45enne, è stato trovato lunedì mattina in Sacca a Goro, nell'area del delta del Po. Dalle prime ricostruzioni - riportate dai quotidiani locali - pare che si sia allontanato dal porto del paese verso le 22.30 della sera precedente, come spesso faceva, con il peschereccio della cooperativa Pescatori Volano, per cui era impiegato.

All'improvviso l'incidente. Per motivi non ancora chiariti il pescatore avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo ad alta velocità contro uno dei grossi pali di legno che delimitano le concessioni. L'impatto l'avrebbe fatto cadere e Ferrara avrebbe battuto violentemente la testa, un braccio e il bacino contro la stessa barca. Probabile che abbia perso i sensi, mentre dalla profonda ferita al capo è fuoriuscito copioso il sangue. Purtroppo, data l'ora tarda, nessuno si è accorto dell'accaduto: il motore della barca si è spento con l'urto, le luci hanno smesso di funzionare.

È stato trovato solo nelle ore successive, ormai senza vita. Sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto locale, che hanno recuperato la salma e l'imbarcazione. Sul posto anche il personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. I rilievi dovranno stabilire con precisione la dinamica dell'incidente, mentre per l'uomo è stata disposta l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in acqua, si schianta col peschereccio contro un palo e muore

VeneziaToday è in caricamento