rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via Paccagnella

Morto dopo la malattia il primario del Pronto Soccorso dell'Angelo

Il dottor Belvederi aveva continuato a lavorare a Mestre fino a pochi mesi fa, quando le sue condizioni di salute non gliel'hanno più permesso

E’ mancato, stroncato da una grave malattia, il dottor Giulio Belvederi, che ha diretto dal 2008 al 2015 il Pronto Soccorso dell’Ospedale dell’Angelo. Professionista stimatissimo, 60 anni, specialista in Cardiologia, in Medicina Interna e in Tossicologia, il dottor Belvederi aveva da pochissimo lasciato il suo incarico nel nosocomio mestrino a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute. E' rimasto fino all'ultimo circondato dall'affetto dei suoi famigliari a Bologna.

"Fino a pochi mesi or sono, però, il dottor Belvederi aveva retto con grande disponibilità e autorevolezza il Pronto Soccorso dell’Angelo, seguendone il continuo sviluppo e garantendo al reparto una guida sempre attenta, capace di coniugare equilibrio e organizzazione con il sempre necessario impulso verso l’innovazione della tecnologia, dell’organizzazione del lavoro, della costruzione di nuove ed efficaci sinergie con gli altri reparti dell’ospedale - dichiara in una nota l'Ulss12 - L’azienda sanitaria veneziana si stringe ai parenti nel dolore, ma anche nel ricordo della grande professionalità e della grande umanità del primario deceduto". I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni a Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo la malattia il primario del Pronto Soccorso dell'Angelo

VeneziaToday è in caricamento