rotate-mobile
Cronaca Lido

Il rugby veneziano in lutto, "Lele" Berto sconfitto dalla malattia

Architetto, ex giocatore negli anni '80 e stimato dirigente della società sportiva Lido Venezia Rugby. È morto a 53 anni, lascia la moglie e due figlie

Stroncato dalla malattia: muore a 53 anni Raffaele "Lele" Berto, ex giocatore di rugby. Ha solcato i campi negli anni '80, poi è stato dirigente della società Lido Venezia Rugby e ha militato nei "Kankari rugby veterans". La notizia si è diffusa velocemente nel mondo dello sport veneziano, dove Lele era conosciuto e stimato. In città era noto anche come architetto.

Berto lascia la moglie Francesca e le figlie Martina e Giovanna. I giocatori e i dirigenti della società osserveranno in suo onore un minuto di silenzio all'inizio della partita di domenica, in programma al campo sportivo comunale Quattro Fontane del Lido di Venezia. Il presidente, i giocatori e tutta la cittadinanza sono vicini alla famiglia di Raffaele Berto. Scrive un amico: "Mi piace ricordarti così, che corri con la palla in mano verso la meta sorridente e spensierato. Spero che un giorno ci rivedremo e giocheremo assieme di nuovo". "Oggi Lele ha passato la palla - è il pensiero che gli dedica un altro - Non ci resta che avanzare verso la meta per poi festeggiare tutti assieme ancora una volta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rugby veneziano in lutto, "Lele" Berto sconfitto dalla malattia

VeneziaToday è in caricamento