rotate-mobile
Cronaca Scorzè

Addio a Renato Zuin, apprezzato tenore e titolare dell'hotel Villa Braida di Mogliano

Imprenditore e artista molto amato, è scomparso a 65 anni. Era originario di Mirano e risiedeva a Gardigiano di Scorzè. La sorella è proprietaria dell'hotel Principe di Venezia

Lutto a Mogliano Veneto per la scomparsa, a 65 anni di età, del tenore e imprenditore alberghiero Renato Zuin, gestore dell'hotel "Villa Braida". Zuin, che era originario di Mirano e risiedeva a Gardigiano di Scorzè, si è spento lunedì al reparto di oncologia dell'ospedale dell'Angelo a Mestre. Molto amato per le sue doti umane ed artistiche, lascia la moglie Marilù, i figli Alessandro e Federico, la sorella Marina, titolare dell'hotel Principe di Venezia, e il fratello Davide, ex gestore dell'hotel villa Condulmer, a Zerman.

Il suo nome è strettamente legato a quello di Villa Braida, struttura a cui si era dedicato con passione a partire dal 2000. Oltre all'attività professionale, Zuin era conosciuto per il suo amore per la musica, e in particolare per le arie d'opera: si esibiva come cantante tenore e - come riportano i quotidiani locali - aveva registrato negli ultimi tempi un cd di brani inediti, il cui ricavato andrà in beneficenza. La sua famiglia ha ringraziato lo staff dell'ospedale dell'Angelo che gli ha prestato le cure. I funerali si terranno giovedì 20 aprile alle 15 nella chiesa di San Donato a Gardigiano.

Da TrevisoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Renato Zuin, apprezzato tenore e titolare dell'hotel Villa Braida di Mogliano

VeneziaToday è in caricamento