rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Noventa di Piave

Noventa in lutto: stroncato dal male, si spegne a 46 anni Riccardo "Richeta" Rosato

In paese lo conoscevano tutti. Era appassionato tifoso della squadra di calcio locale: "Senza la sua voce lo stadio sembrerà vuoto". I funerali saranno celebrati giovedì in chiesa

La malattia se l'è portato via troppo presto, a 46 anni. Come riportano i quotidiani locali si è spento nei giorni scorsi Riccardo Rosato, detto Richy o Richeta. Abitava a Noventa, dove tutti lo conoscevano e spesso lo incontravano in giro, a passeggio per la piazza insieme alla sua cagnolina. Molti dei suoi compaesani avevano avuto occasione di trascorrere del tempo con lui, magari ridendo alle sue battute davanti a un caffè al bar.

Di Richeta tutti ricordano la sua passione principale, quella del calcio: era grande tifoso della Juventus ma soprattutto della squadra locale, il Noventa Calcio, che seguiva assiduamente durante le partite e con cui collaborava ad esempio attaccando i manifesti degli incontri. La società gli ha reso omaggio così: "Con grande tristezza salutiamo un instancabile ed indomito tifoso ed un grande ed insostituibile amico, che con la sua allegria e goliardia era sempre presente. Senza la tua voce lo stadio sembrerà vuoto".

Riccardo lascia il fratello Omar. I funerali sono in programma giovedì 27 ottobre alle 15 nella chiesa di Noventa; nello stesso edificio sacro, mercoledì alle 19.30 sarà recitato il rosario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa in lutto: stroncato dal male, si spegne a 46 anni Riccardo "Richeta" Rosato

VeneziaToday è in caricamento