rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti / Via Adige

Anziano schiacciato e ucciso dal suo trattore a Ca' Savio: inutili i soccorsi dei sanitari del 118

La tragedia verso le 12 di venerdì nel territorio di Cavallino-Treporti. Vittima Sergio Enzo, di 80 anni. A lanciare l'allarme la moglie, insospettita per l'assenza da casa del coniuge

Anziano travolto e ucciso dal suo trattore. Tragico incidente verso le 12 di venerdì a Ca' Savio, nel territorio di Cavallino-Treporti. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, Sergio Enzo, classe 1936, è stato investito dal mezzo agricolo mentre si trovava all'interno di una struttura adibita a ricovero attrezzi. Si trovava nel campo della sua abitazione, all'altezza di via Retrone. La casa si trova ad alcune decine di metri di distanza, in via Adige.

A lanciare l'allarme è stata la moglie della vittima, che si era insospettita per il fatto che il coniuge non si faceva più vedere. Una volta entrata nella serra, si è trovata davanti agli occhi la terribile scena: il marito in posizione prona sotto la parte anteriore del trattore, un Antonio Carraro, e il mezzo ancora col motore acceso. Subito ha chiesto aiuto ad alcuni vicini, oltre che a forze dell'ordine al 118. Sul posto è stato chiesto l'intervento anche dell'elicottero del 118 di Treviso. Ma i soccorsi si sono rivelati inutili.

Al medico non è rimasto altro che constatare il decesso dell'80enne. Sul posto ha operato anche una squadra del distaccamento dei pompieri di Jesolo, oltre che carabinieri e polizia locale. In pochi minuti sono giunti anche gli operatori della Croce Verde di Cavallino-Treporti, ma il trauma da schiacciamento si è rivelato troppo grave. Ancora al vaglio i motivi che hanno portato alla tragedia: possibili un malore o un improvviso inconveniente. La salma è stata poi trasportata all'obitorio di Treporti a disposizione dell'autorità giudiziaria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano schiacciato e ucciso dal suo trattore a Ca' Savio: inutili i soccorsi dei sanitari del 118

VeneziaToday è in caricamento