rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti / Via Fausta

Tragedia a Cavallino-Treporti, il mare restituisce un cadavere: ipotesi suicidio

Pochi dubbi: l'uomo, un 56enne del Vicentino, si sarebbe tolto la vita. La segnalazione nel pomeriggio di lunedì non distante dal faro. Il decesso è avvenuto per annegamento

Il suo corpo è stato restituito dal mare nel primo pomeriggio di lunedì, privo di vita. Tragedia nelle acque di Cavallino-Treporti, quando i carabinieri sono intervenuti per far luce sulla morte di un 56enne residente nel Vicentino che non dava più notizie di sé da domenica sera. Purtroppo le speranze dei parenti della vittima sono state cancellate nel momento in cui è stata segnalata la presenza del cadavere in prossimità del faro. In acqua. 

Il decesso sarebbe sopravvenuto per annegamento, ma la vittima presenterebbe anche delle ferite anche alle braccia. Nessun dubbio, dunque, sul fatto che ci si troverebbe di fronte a un gesto estremo. I carabinieri hanno lavorato per cercare di ricostruire le ultime ore della vittima, alle prese con problemi di depressione. Non è infatti ancora chiaro da dove il 56enne possa essersi lasciato cadere in acqua. Il gioco delle correnti ha poi portato il mare a restituire la salma a Cavallino-Treporti, dove i residenti hanno assistito all'intervento delle forze dell'ordine sull'arenile.

La salma al termine degli accertamenti in loco è stata ricomposta in obitorio, dove ora è disposizione del magistrato di turno. Spetterà a lui decidere se disporre ulteriori accertamenti o, al contrario, concedere il nulla osta ai famigliari per le esequie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Cavallino-Treporti, il mare restituisce un cadavere: ipotesi suicidio

VeneziaToday è in caricamento