rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / 25° Accesso al Mare di Via Andrea Bafile, 6

Altra tragedia in spiaggia a Jesolo Lido: turista collassa in mare e perde la vita

Inutili i tentativi di rianimazione all'altezza della torretta 16 giovedì pomeriggio. La vittima è stata soccorsa priva di sensi mentre si trovava in acqua. Poi il decesso

Tutti gli sforzi dei sanitari si sono rivelati vani. Tragedia giovedì pomeriggio a Jesolo Lido, non distante dal quarto accesso al mare. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, un turista tedesco di 61 anni si è all'improvviso accasciato mentre si trovava in acqua, perdendo i sensi. Il malore nel momento in cui era a 6 o 7 metri dalla riva, quindi con l'acqua poco più in alto delle caviglie. Immediato l'allarme lanciato verso le 16.30, con i bagnini della Jesolo Turismo che hanno soccorso il bagnante dopo che è stato portato in spiaggia da alcune persone che hanno assistito alla scena, all'altezza della torretta 16.

Dopodiché è iniziata la rianimazione cardio-polmonare. Il prima possibile è intervenuto sul posto, non distante da piazza Trieste, il personale del Suem 118, che ha continuato la rianimazione. Era stato fatto decollare anche l'elicottero dell'ospedale di Treviso, ma non è nemmeno riuscito ad atterrare nelle vicinanze: il medico aveva già dichiarato il decesso del paziente. Nonostante anche l'utilizzo del defibrillatore. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto si sono portati gli uomini della capitaneria di porto, oltre che gli agenti del commissariato locale. La vittima si trovava a Jesolo per un periodo di vacanza con la moglie e alloggiava in un appartamento di largo Augustus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra tragedia in spiaggia a Jesolo Lido: turista collassa in mare e perde la vita

VeneziaToday è in caricamento