rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Trovato un corpo vicino ai binari: linea Venezia-Trieste sospesa per due ore

La segnalazione nel territorio di San Michele al Tagliamento è giunta da un Frecciarossa in transito verso le 7.20 di venerdì. Bloccato il tratto tra Latisana e Portogruaro, bus sostitutivi

A un certo punto il personale del Frecciarossa 8710 di Trenitalia ha segnalato la possibile presenza di un cadavere. Purtroppo ci aveva visto giusto. Le indagini sono in corso dalle 7.20 di venerdì sulla linea Venezia-Trieste per il rinvenimento di un corpo di una donna privo di vita. Si tratta di una 49enne residente sempre in territorio sammichelino.

Secondo quanto scrive Trenitalia la circolazione è stata interrotta tra le stazioni di Latisana e di Portogruaro per permettere gli accertamenti richiesti dall'autorità giudiziaria, con lo scopo di ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare la salma. Le operazioni si sono svolte a circa un centinaio di metri dal passaggio a livello di via Macello. La vittima è stata identificata in un secondo momento, ma alle 18 di venerdì non era ancora stato individuato il convoglio investitore. A rigor di logica l'impatto sarebbe avvenuto in orario notturno, quando la visibilità è molto più scarsa. L'ipotesi tenuta più in considerazione è che la vittima non fosse in piedi al momento dell'arrivo del convoglio, altrimenti il capotreno avrebbe lanciato l'allarme. E' possibile quindi che la 49enne si trovasse in posizione distesa e che il treno sia transitato oltre. Gli accertamenti sulla salma continueranno nei prossimi giorni.

La circolazione in quel tratto è ripresa alle 9.25, durante l'interruzione il servizio è stato garantito attraverso dei bus sostitutivi. Gli effetti sul traffico ferroviario non si sono fatti attendere: 2 Frecce, 1 interCity, 6 Regionali hanno registrato ritardi fino a 120 minuti. Invece 4 regionali sono stati limitati nel loro percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato un corpo vicino ai binari: linea Venezia-Trieste sospesa per due ore

VeneziaToday è in caricamento