rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Centro culturale Candiani: inaugurata mostra di Santina Deidda dedicata ai carabinieri

Mercoledì mattina all'evento ha preso parte il vicesindaco, Luciana Colle: " Queste opere celebrano l'amor patrio, lo spirito del dovere, la solidarietà e l'umanità dell'Arma"

Inaugurata mercoledì mattina al Centro Culturale Candiani la mostra pittorica di Santina Deidda dedicata dell'Arma dei carabinieri. La vicesindaco, Luciana Colle, ha preso parte alla cerimonia: “Questa è un'occasione davvero unica e particolare: per la prima volta il Candiani ospita una rassegna dedicata ai carabinieri  – ha osservato la vicesindaco – un'Arma da sempre molto vicina al sentire comune. Queste opere vogliono celebrare e ricordare l'amor patrio, lo spirito del dovere, ed insieme la solidarietà, la sensibilità e l'umanità che contraddistingue i carabinieri.”

Con l'artista, Santina Deidda, c'erano il comandante provinciale dei carabinieri, Claudio Lunardo, il comandante Marco Sciarretta, dell'Ufficio storico della Marina militare, e i rappresentanti delle varie Armi. Sempre in rappresentanza del Comune di Venezia, anche gli assessori Giorgio D'Este e Renato Boraso, e il consigliere comunale Ottavio Serena. La Mostra, che ha il patrocinio del Comando generale dell'Arma dei carabinieri, del Parlamento europeo, e del Comune di Venezia, sarà aperta al pubblico, nelle sale al terzo piano del Candiani, da giovedì 13 luglio a domenica 23 luglio, con orario 16-20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro culturale Candiani: inaugurata mostra di Santina Deidda dedicata ai carabinieri

VeneziaToday è in caricamento