rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido / Lungomare G. Marconi

Mostra del Cinema, ad aprire le danze ci pensa Giorgio Napolitano

Il Presidente della Repubblica sarà in laguna il 27 agosto per la serata inaugurale, assieme al ministro Franceschini. Prima visiterà il padiglione Italia della Biennale

La Mostra del Cinema di Venezia si apre nuovamente sotto lo sguardo attento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che come per l'edizione precedente presenzierà all'inaugurazione dell'evento internazionale dedicato alla settima arte.

OSPITE ECCELLENTE – Il Capo dello Stato arriverà quindi in laguna mercoledì 27 agosto, per l'apertura ufficiale della 71esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Durante la mattinata, comunque, prima della serata di gran gala al Lido, Napolitano visiterà anche il padiglione Italia, ai Giardini, dove è tutt'ora in corso la Biennale di Architettura. Quella del 27 agosto sarà la quarta visita del Presidente in laguna, anche se questa volta correrà il rischio di trovarsi in mezzo al fuoco incrociato tra commissario prefettizio e dipendenti comunali, che proprio per quel giorno hanno annunciato proteste contro i tagli. Assieme al Capo dello Stato, in serata, arriverà anche Dario Franceschini, in veste di ministro dei Beni culturali e del Turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del Cinema, ad aprire le danze ci pensa Giorgio Napolitano

VeneziaToday è in caricamento