rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Due carte di circolazione per la stessa moto, centauro scoperto e denunciato a Jesolo

È stato sorpreso dalla polizia locale di Jesolo, per lui è ipotizzato il reato di falso ideologico. Il giovane era stato bloccato in primavera con patente sospesa e senza assicurazione

In primavera era stato trovato a circolare per le strade di Jesolo in sella alla sua moto con la patente sospesa e senza assicurazione. Il centauro, giovane trevigiano di Ponte di Piave, era stato fermato per un controllo da una pattuglia della polizia locale jesolana. Dalle successive verifiche effettuate dagli agenti era emerso anche come la moto fosse stata già sequestrata e affidata al proprietario, il padre del ragazzo, a seguito di una infrazione al codice stradale che aveva provocato il ritiro della carta di circolazione con obbligo di non circolare.

L’infrazione contestata al figlio in quanto trasgressore e notificata al padre quale proprietario ha poi portato alla scoperta del fatto che il papà del ragazzo aveva presentato denuncia di smarrimento della vecchia carta ottenendo un duplicato. Quando così nei giorni scorsi si è presentato in comando a Jesolo per esibire i documenti è stato scoperto che ora la moto ha due carte di circolazione: di conseguenza sono state entrambe sequestrate e inviate all'autorità giudiziaria, che ha convalidato il sequestro, ipotizzando il reato di falso ideologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due carte di circolazione per la stessa moto, centauro scoperto e denunciato a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento