rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Giuseppe Mazzini

Sotto il sole di marzo "grandinata" di multe ai motociclisti a Jesolo

In piazza Mazzini a Jesolo almeno duecento veicoli sanzionati in sosta vietata. Una strage. Tre automobilisti sorpresi ubriachi alla guida

Arriva il primo weekend di sole e piovono le multe. Una "grandinata" a Jesolo, dove domenica pomeriggio duecento motociclisti si sono visti appioppare una sanzione per aver parcheggiato il proprio mezzo di grossa cilindrata in piazza Mazzini. A dover pagare il conto più salato, però, sono stati tre automobilisti che nelle serate del fine settimana sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza.

Si tratta di un 47enne di Silea, di un 38enne di Borso del Grappa e di un 43enne di Eraclea, che all'etilometro ha registrato un livello di 1,21 grammi per litro. (il livello più elevato). Per tutti e tre è scattato il ritiro immediato della patente per periodi che variano, a seconda del tasso alcolico accertato, da un minimo di tre mesi a un massimo di un anno. Tranne che nel primo caso, per il quale è prevista una sanzione amministrativa di 527 euro, per gli altri due è partita anche una denuncia.

I controlli hanno interessato anche i veicoli con polizza assicurativa scaduta da mesi. Anche da anni. I veicoli sequestrati, di modelli anche abbastanza recenti, sono nella maggior parte di media e grossa cilindrata. Iniziano a comparire sul litorale anche i primi venditori abusivi. Due bengalesi, infatti, sono finiti nei guai. Sequestrate 106 paia di occhiali con relative multe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto il sole di marzo "grandinata" di multe ai motociclisti a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento