rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Aquileia

In moto senza patente e Rca, vede i vigili urbani e tenta di scappare

Un 24enne torinese è stato fermato in piazza Drago, a Jesolo, dagli agenti della polizia locale dopo un breve inseguimento lungo via Aquileia

Gli agenti della polizia locale gli avevano intimato di fermarsi alzando la paletta e mettendo bocca ai fischietti, ma quel motociclista aveva invece dato gas al motore e cercando di sfuggire ai controlli; tentativo però finito molto male: quando i vigili urbani di Jesolo l'hanno poi bloccato per lui sono scattati sequestri e denunce.

TENTATA FUGA – L'episodio è avvenuto martedì sera, in via Aquileia, poco distante da piazza Brescia. Gli agenti della Municipale hanno intimato l'alt ad un motociclista in sella ad una Honda ma questi, invece di seguire le indicazioni delle forze dell'ordine, ha pensato bene di accelerare e, sfiorando un poliziotto, tentare una fuga disperata in direzione est. La pattuglia si è subito attivata, ponendosi alle calcagna del fuggitivo e riuscendo a bloccarlo in piazza Drago, dopo un inseguimento di appena qualche centinaio di metri. Il motociclista, un 24enne residente in provincia di Torino, aveva senz'altro le sue ragioni per evitare il controllo: circolava infatti privo di patente di guida perché mai conseguita e la sua stessa Honda risultava sprovvista della copertura assicurativa RCA per la responsabilità civile, scaduta ancora a dicembre dell’anno scorso. Il motociclo è stato sequestrato per il successivo provvedimento di confisca, mentre il ragazzo ha “incassato” una denuncia per guida senza patente, per la quale è prevista un’ammenda che può arrivare fino a 9.032 euro, ed una sanzione amministrativa attorno ai mille euro per le altre violazioni accertate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto senza patente e Rca, vede i vigili urbani e tenta di scappare

VeneziaToday è in caricamento