rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pramaggiore / Via Comugne

"Sfreccia" a 211 chilometri orari, e crea scompiglio. Il limite era di 90

Il conducente della moto stava percorrendo la strada regionale 74. Sanzionato, perde 15 punti in patente, che gli verrà sospesa tra i 6 ei 12 mesi

Un record di cui non andare fieri. Qualche giorno fa un motociclista, che percorreva la strada regionale 74 San Michele-Bibione, è transitato davanti alla postazione dell’autovelox posizionato a San Michele al Tagliamento, di fronte a via Comugne, alla folle velocità di 211 km all’ora, su un tratto dove vige il limite di 90, superando di 121 km orari il limite previsto per legge.

“L’agente che era in servizio alla postazione dell’autovelox – spiega il comandante della polizia locale di San Michele-Bibione, Andrea Gallo – ha confermato come la velocità della moto fosse fulminea, anche creando pericolo per gli altri automobilisti che impegnavano l’incrocio in quel momento, un vero missile”.

Malgrado la velocità altissima l’occhio elettronico ha fotografato la targa: il proprietario della moto è un cittadino del portogruarese di 45 anni, per il quale sono previste sanzioni pesanti: una multa di 828 euro e la sospensione della patente  da 6 a 12 mesi, con la decurtazione di 10 punti. Inoltre gli è stata contestata la velocità pericolosa con la sottrazione di altri 5 punti ed una sanzione aggiuntiva di 85  euro. 

“Si tratta di una vera eccezione – sottolinea il comandante – perché la presenza frequente dell’autovelox sull’incrocio tra via Comugne e la SR 74 ha comportato il notevole abbassamento delle violazioni ai limiti di velocità, a dimostrazione che una presenza costante ha sortito gli effetti sperati. Si tenga poi conto che l’incrocio è stato teatro negli ultimi anni di incidenti molto gravi, tra cui due mortali, dovuti soprattutto ai limiti di velocità non rispettati.”  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sfreccia" a 211 chilometri orari, e crea scompiglio. Il limite era di 90

VeneziaToday è in caricamento