rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La ruota si incastra sulla rotaia del tram e lui vola a terra. Motociclista finisce in ospedale

Dal 2010 ad oggi sarebbero stati numerosi gli incidenti sulla linea che arriva fino a Venezia. I casi maggiori sono quelli di ciclisti la cui due ruote si incastra sulle rotaie del mezzo

Le rotaie del tram sono da sempre uno dei pericoli maggiori per i ciclisti. Non è raro infatti che la ruota di qualche ignaro pedalatore si incastri accidentalmente nella rotaia, facendo fare un volo al malcapitato. Questa volta però a finire a terra non sarebbe stato un ciclista, bensì uno che sulle due ruote ci va molto più veloce.

M.R. 38ette psicologo in servizio al Comune di Venezia, sarebbe letteralmente volato sull'asfalto all'altezza del cavalcavia San Giuliano. A riportarlo è Il Gazzettino che ricostruisce l'intera vicenda. L'uomo stava giudando la sua moto quando all'improvviso la ruota del mezzo si sarebbe incastrata sulla rotaia del tram e per lui non ci sarebbe stato nemmeno il tempo di rendersi conto di cosa stava per accadere. In un istante lo psicologo si sarebbe ritrovato per terra senza poter fare nulla.

Per lui tanta paura ed un viaggio in ambulanza verso l'Ospedale dell'Angelo dove sarebbe stato poi ricoverato. Non sono rari gli incidenti di questo genere sulle rotaie del tram. Il mezzo infatti passa nel mezzo della città, da Favaro a Venezia e, dalla nascita della linea, sarebbero state numerose le cadute di persone in bici. Quella accaduta allo psicologo è di certo un'anomalia ma, data la potenza del mezzo a due ruote, poteva costare molto cara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ruota si incastra sulla rotaia del tram e lui vola a terra. Motociclista finisce in ospedale

VeneziaToday è in caricamento