rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scattano le nuove regole anti-fumo: veneziano subito multato a Padova

Un 35enne è finito nei guai mercoledì sera in stazione a Padova dopo aver gettato un mozzicone a terra. Sanzione da 55 euro. Da noi a breve controlli anche in borghese

Con l'entrata in vigore della normativa anti fumo, i tabagisti devono stare ben attenti sul dove gettare i mozziconi di sigaretta. Lo testimonia quanto successo a Padova nella serata di mercoledì quando gli agenti della Polfer hanno "pizzicato" un veneziano di 35 anni che ha gettato un mozzicone per terra senza servirsi degli appositi posa cenere.

MULTATO. Gli agenti l'hanno quindi fermato e verbalizzato l'infrazione. In quel contesto, hanno avuto anche modo di accertare che era irregolare ovvero che l'uomo era gravato dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Padova, emesso dal Questore il 29 gennaio poiché ritenuto socialmente pericoloso. L'uomo è stato quindi deferito all'autorità giudiziaria e costretto ad allontanarsi a bordo del primo treno in partenza per un'altra località. Prima di essere accompagnato sul primo treno in partenza per un altro comune, al 35enne è stata comminata una sanzione amministrativa di 55 euro.

ECCO COSA PREVEDE LA NORMATIVA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano le nuove regole anti-fumo: veneziano subito multato a Padova

VeneziaToday è in caricamento